dal 1948

Tradizione e innovazione

Le nostre radici

Una nuova identità: dalla tradizione a nuovi orizzonti.

L’origine della Ristomacelleria De Bernardi ha radici profonde: l’attività aprì i suoi battenti a Cervatto nel lontano 1948 come macelleria, grazie alla dedizione della famiglia De Bernardi.
Dopo oltre vent’anni in alta valle, l’attività, ormai ampiamente conosciuta, si trasferì a Quarona; qui lavorò a pieno regime, fino a quando, nel 2003, chiuse per diversi anni.

 

Nel 2018 riaprì: nel frattempo i proprietari avevano approfondito la loro passione culinaria grazie a corsi specifici, concedendo di affiancare alla consolidata macelleria anche l’aspetto ristorativo, diventando appunto “Ristomacelleria”; inoltre, in seguito ad un bellissimo viaggio in Puglia, vennero ispirati dai locali del posto così ricchi di tradizione, dai sapori genuini e dall’atmosfera di condivisione. Ciò permise quindi di creare un clima conviviale e di migliorare sempre più la scelta delle materie prime, offrendo così ai clienti la possibilità di intraprendere un viaggio enogastronomico alla scoperta dei sapori locali.

RistoStaff

La nostra famiglia è il nostro team e… viceversa!

Federico

Più dietro le quinte che on the stage, Federico è un tutt’uno con la cucina, è a lui che spetta l’importantissimo compito della perfetta… cottura della carne.

Sonia

Briosa ed energica come uno spumante, è la quota rosa della Risto; quando non è immersa tra pentole e fornelli la trovi al banco ad accogliervi col sorriso.

Christian

Christian è un po come il tartufo d’Alba: lo trovi solo in determinate occasioni, ma quando c’è lo sai: avrai già ordinato un secondo cocktail!